Percorso formativo – Neuroscienza dell’apprendimento

neuroscienza

Il corso ha l’obiettivo di potenziare le conoscenze relative al processo di insegnamento attraverso la discussione dei principali temi della neurobiologia dell’apprendimento e delle sue importanti implicazioni nelle pratiche educative. Saranno considerati non solo il ruolo dell’attenzione, della memoria, delle emozioni, della motivazione, del funzionamento esecutivo e della competenza sociale nell’apprendimento, ma anche i principali problemi nell’ambito dei disordini dell’apprendimento e delle relative patologie neuropsichiatriche. I partecipanti verranno introdotti all’uso delle batterie per la valutazione dei prerequisiti dell’apprendimento.

RELATORI
DURATA – COSTO – SEDE
Il corso si svolge a Potenza. Ha la durata di 60 ore tra formazione e attività di laboratorio.
La prima edizione del corso inizierà nel mese di Novembre. Il costo è di 350 € IVA inclusa.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
I relatori del corso sono il prof. Mauro Maldonato, il prof. Raffaele Sperandeo, la prof. Antonella Amodio, docenti universitari.
A coloro che avranno frequentato il 75% delle ore, la New Form rilascerà l’Attestato di
Partecipazione, per i docenti valido ai fini della formazione secondo la legge della Buona Scuola n.107/2015. I docenti, inoltre, potranno utilizzare il bonus di 500 euro, essendo la New Form ente accreditato al Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca.

neuroscienza